skip to Main Content
ACQUISTA LA MAGLIETTA NO EXCUSES PER SOSTENERE QUESTI PROGETTI

Avete presente Superman?

Lui aveva la S, noi la scritta NOEXCUSES.
Io metto questa maglietta perchè mi ricorda la promessa che mi sono fatto nel momento più difficile della mia vita: a prescindere dalla situazione che dovrò affrontare, sarò sempre me stesso e non permetterò che qualcuno o qualcosa mi allontani dalla felicità che tutti meritiamo.

Tu per quale motivo la vuoi avere?

Scatta una foto mentre la indossi e scrivici cosa rappresenta per te, usando l’hashtag #TeamNienteScuse !

ANCHE IO VOGLIO LA MAGLIETTA NOEXCUSES!
L'acquisto della maglietta No Excuses supporta la raccolta fondi della "Associazione Josuè Vive" ONLUS e i suoi progetti SCUOLA e COMUNITA'
PROGETTO SCUOLA

La finalità del progetto è quella di offrire, a bambini ed insegnanti, degli strumenti che possano aiutarli concretamente a vivere in modo più sereno la permanenza a scuola, favorendo un clima positivo che miri all’integrazione del gruppo classe anche e soprattutto in quei casi in cui vi sono degli alunni in situazione di disagio. I bambini di oggi, la cui energia naturale si esprime principalmente attraverso il movimento, la risata ed il gioco, durante le ore scolastiche sono obbligati a stare seduti ed a concentrarsi per periodi troppo lunghi rispetto alla capacità comprovata dagli studi internazionali più recenti in questo ambito.

Questo carico scolastico è spesso causa di stress, aggravato anche dal fatto che a scuola si venga valutati per tutto e vengano sempre più a mancare degli spazi dove potersi sperimentare liberamente. Il progetto Ridere Senza Scuse nasce quindi per rispondere a questo bisogno urgente da parte dei bambini di muoversi, giocare e ridere, per offrire agli insegnanti altre modalità di intervento da inserire nella loro cassetta degli attrezzi

PROGETTO comunità

La finalità del progetto è quella di aiutare i ragazzi a dare un senso a ciò che stanno vivendo, non solo per i traumi che si trascinano dalla loro famiglia, ma anche per le inibizioni e le barriere tipiche di questa età. Attraverso il Coaching, la Meditazione e la Risata incondizionata, forniamo degli strumenti validi che permettono di lavorare su tutti i livelli: fisico, mentale e spirituale. Il modo migliore per aiutare i ragazzi che vivono queste situazioni, è guidarli alla scoperta del proprio potenziale, della propria unicità e dei propri talenti, così che possano trovare la strada più affine a chi che sono veramente.

Back To Top