skip to Main Content
QUALCHE DATO SU DI ME…
  • Ho organizzato e preso parte a oltre 1000 eventi di Life & Business Coaching
  • Oltre 140.000 persone hanno seguito i miei Speech
  • Più di 50 aziende si sono affidate ai corsi #NOEXCUSES
  • Più di 10.000 ore trascorse ad aiutare le persone a trovare se stesse
  • Oltre 250.000 km percorsi per portare la filosofia #NOEXCUSES in tutta Italia

Ciao, sono Massimiliano Sechi ma gli amici mi chiamano Max.
Sono nato nel 1986 con una grave malformazione chiamata focomelia che impedisce il completo sviluppo degli arti inferiori e superiori.
In quel momento è iniziata la mia storia, la storia di un ragazzo che come tanti fa di tutto per essere felice ma che deve scontrarsi con gli sguardi delle persone, con il pietismo, con il bullismo, con il suo handicap ma soprattutto con la paura di essere giudicato inferiore e non all’altezza.

È proprio per questo motivo che per tanti anni ho cercato di dimostrare alle persone di essere normale, di essere come loro, di poter raggiungere dei grandi traguardi e che non ci fosse motivo di provare pena per me.

Ho dovuto affrontare difficoltà enormi e periodi di forte depressione. Non esternavo la mia debolezza e la mia sofferenza perché ero troppo orgoglioso e tutto questo mi ha portato a stare male per troppi anni fino a quando, diventato campione del mondo negli eSports, ho deciso di trasformare la mia vita.

Oggi dedico le mie giornate ad aiutare le persone a capire che, indipendentemente da dove ti trovi in questo momento, se hai ben chiaro dove vuoi arrivare, se decidi di non avere scuse e capisci l’importanza di essere davvero te stesso, c’è sempre un buon motivo per essere felici.

Certo, non è facile… dobbiamo combattere con le nostre convinzioni più profonde, con i traumi di quando eravamo piccoli, con le paure che abbiamo sviluppato per proteggerci da un qualcosa che abbiamo visto, provato o sentito.

Ma quando capisci che la vita fa di tutto per insegnarti qualcosa, che dietro ogni incontro c’è una lezione, che niente accade per caso e che hai dentro di te tutto ciò di cui hai bisogno per essere veramente libero e felice, capisci anche l’importanza del condividere con le persone che ti stanno accanto la tua energia, le tue competenze e la tua voglia di vivere e di essere felice.

Il vero successo si nasconde dietro la tua felicità, è determinato da quanto ciò che fai è allineato con ciò che sei.

So cosa significa partire da zero ed è per questo che ti posso dire, per esperienza personale e professionale, che i soldi ed il successo non si rincorrono ma si attraggono, semplicemente facendo ciò che siamo veramente, svegliandoci la mattina convinti di essere sulla strada giusta o capendo di dover cambiare qualcosa, investendo su noi stessi, sulla propria crescita personale e soprattutto ricordandoci che ogni giorno è quello giusto per trasformare la nostra vita in un’esperienza meravigliosa.

Close search
Back To Top